venerdì 15 settembre 2017

Relase Party "La stagione arida di Minerva Jones" di Francesca Borrione

Tra le autrici italiane Francesca Borrione è una delle mie preferite. Mi ha conquistata con "L'uomo che attraversò il tempo per me" e mi è dispiaciuto vederla sparire per un po' dal panorama editoriale. "La stagione arida di Minerva Jones" segna il suo ritorno sulle scene, questa volta con il marchio "Les Flaneurs".
Di seguito trovi la quarta di copertina del romanzo, presto arriverà anche un'intervista all'autrice. 



Titolo: La stagione arida di Minerva Jones
Autrice: Francesca Borrione
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo
Prezzo: € 15,00
Edito: Les Flaneurs Edizioni
Quarta di Copertina

Minerva ha diciassette anni, gli occhi grigi di suo padre e un’ombra di capelli che pochi ricordano come fossero. Veste abiti più grandi di lei, ormai fuori moda, e cammina nei suoi consunti stivali bordeaux, ai margini di un paese e di una vita con cui non è più in sintonia. Come la Minerva Jones di Lee Masters è assetata di amore e di vita, ma niente sembra essere adatto a lei, tranne le beffe che si fanno gli altri, William e Albert primi fra tutti. Quando, dopo l’estate, torna a casa da suo padre, però, qualcosa cambia e il destino diventa imprevedibile e scostante. Tenace come un fiore che affonda le radici nel terreno più ostile, e si nutre delle gocce di rugiada che può rubare a dispetto del mattino grigio e freddo, Minerva ha un’importante lezione di vita da dare a tutti, stipata nei suoi silenzi: se «le persone sanno soltanto quello a cui vogliono credere», l’amore è più forte di tutto. E lo merita anche lei.

Link all’acquisto su Amazon: https://goo.gl/DKRqXh


L’autrice:

Francesca Borrione (1978), ricercatrice e scrittrice, è dottore di ricerca in Scienze Umane e dell’Educazione (Università degli Studi di Perugia), ed è attualmente impegnata nel conseguimento del suo secondo PhD in Inglese presso la University of Rhode Island, Stati Uniti, dove studia il cinema e la letteratura italoamericani. È autrice di diversi articoli accademici e quattro monografie, e dei romanzi L'uomo che attraversò il tempo per me (2013), L’amore è un rito (2013) e Il richiamo delle onde (2015).

Pagina Facebook dell’autrice: https://www.facebook.com/francescaborrionewriter/




Nessun commento:

Posta un commento