;

venerdì 4 ottobre 2019

5 cose che: 5 libri nella TBR autunnale.

Per il primo appuntamento di ottobre, con la rubrica "5 cose che", vi parlo di cinque libri che leggerò questo autunno. Ovviamente, voglio sapere anche i vostri, nei commenti!


La memoria di Babel - Christelle Dabos


Sinossi:
Nel terzo intenso volume della saga Christelle Dabos ci fa esplorare la meravigliosa città di Babel. Nel cuore di Ofelia vive un segreto inafferrabile, chiave del passato e, nello stesso tempo, chiave di un futuro incerto.

Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?

Sono stata ben felice di collaborare con la casa editrice per il lancio del primo volume, peccato che per i successivi non c'è stato modo di interagire con loro. Avrei voluto organizzare un altro blogtour o qualche iniziativa carina con delle colleghe blogger, ma purtroppo non c'è stato modo. Comunque, sono in fervente attesa di "La memoria di Babel".

The Quick



La trama
Inghilterra, fine Ottocento. James e Charlotte sono due fratelli orfani che vivono in una dimora signorile sperduta nella campagna inglese. Una volta cresciuti le loro strade si dividono: James, timido aspirante scrittore, terminati gli studi a Oxford divide l'appartamento in affitto a Londra con un affascinante giovane aristocratico. Grazie alle conoscenze del ragazzo, viene introdotto nei salotti dell'alta società e trova l'amore dove non se lo sarebbe mai aspettato. Poi, improvvisamente, scompare senza lasciare traccia. Preoccupata e determinata a trovarlo, la sorella Charlotte parte per Londra e s'immerge nelle tetre atmosfere della città industriale, dove scopre l'esistenza di un mondo segreto, popolato da personaggi incredibili e loschi che vivono ai margini della città. Un mondo in cui i confini della realtà hanno assunto forme tutte nuove. Per lei si apriranno le imponenti porte di una delle istituzioni più autorevoli e impenetrabili del paese: l'AEgolius club, luogo di ritrovo degli uomini più ambiziosi e pericolosi d'Inghilterra, cupo circolo d'élite che cela mille segreti, uno più terrificante dell'altro.
Potete acquistarlo qui su amazon

Questo romanzo l'ho acquistato invogliata dagli sconti Fazi. Ero intenzionata a leggerlo ad Haloween, ma tra l'esame e le collaborazioni accettate...ehm!


Vite Sospese


Sinossi:
Nico è un Agente chiamato a indagare sulla sparizione di alcuni membri della Comunità Magica alla quale appartiene. Una Comunità che raduna individui con abilità speciali e li guida al controllo dei loro poteri.
Marta è una donna che si risveglia nel cuore della notte in un parco della Capitale con i vestiti sporchi di sangue e senza più ricordi.
Le loro strade si incrociano quando le indagini di Nico conducono l’uomo proprio da Marta.
Eppure qualcosa non torna. La fragilità della donna e la sua incapacità a liberarsi del dolore per la perdita della sorella sono incompatibili con l’immagine del killer che ha prosciugato le Unità Magiche di ogni energia. Tuttavia la polizia, che ha messo le mani sul corpo dell’ultima vittima, non ha dubbi. Per loro Marta è la colpevole.
Marta e Nico sanno che la verità si nasconde dietro i ricordi perduti di Marta, ma riusciranno a fidarsi l’uno dell’altra e a smascherare il complotto che mette in pericolo l’intera Comunità Magica?

Questo romanzo lo devo leggere per una collaborazione con l'autrice. Di suo ho già letto "Vento di Kornog" e l'ho trovato davvero stupefacente.
Vite sospese era già stato pubblicato con Triskell, casa editrice per la quale scrivevo anche io (ed è così che ho conosciuto Alessia). Avevo acquistato la precedente versione ma, con i miei tempi biblici, giace ancora intoccata nell'ereader. Ops!

Sorpresa!


L'ultima immagine, in realtà, mi serve per citare altri due romanzi che ho nella TBR ma che non posso farvi vedere, dato che le cover non sono state ancora rese pubbliche.

Sto parlando di "Niente di serio, almeno credo" di Cecile Bertod, di cui vi potrò parlare dalla prossima settimana. (E non vedo l'ora di leggere, perchè quella donna è un genio).

E di "L'azzurro oltre le nubi" di Linda Kent, pubblicato da Mondadori, nella collana da edicola. Di Linda Kent ho letto solo due romanzi, il primo non mi ha convinta e il secondo l'ho amato tantissimo. Staremo a vedere dove si posiziona il terzo.

9 commenti:

  1. Ciao! "The Quick" è da un po' che vorrei leggerlo ma ancora non c'è stata l'occasione giusta! :)

    RispondiElimina
  2. The Quick ce l'ho nella lista dei desideri da un sacco di tempo ma non sono ancora riuscita a comprarlo... spero di rimediare presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, peccato che gli sconti Fazi si siano appena conclusi! Io ne ho approfittato proprio per questo romanzo.

      Elimina
  3. La serie Fidanzati d'inverno mi incuriosisce tanto

    RispondiElimina
  4. Anche io vorrei trovare il tempo per iniziare la serie fidanzati d'inverno, mi incuriosisce tantissimo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri possono spaventare, perchè sono belli voluminosi, ma ti garantiscono che si bevono in un sorso!

      Elimina
  5. Non li conosco, quindi attendo le recensioni ;)

    RispondiElimina