;

venerdì 25 ottobre 2019

5 cose da fare ad Halloween

Oggi la rubrica 5 cose che vorrebbe che vi suggerissi 5 serie tv o film da guardare ad Halloween, ma c'è un problema...
Non guardo horror, non guardo splatter, ho già abbastanza ansia tutti i giorni dell'anno per sopportare certe pellicole, quindi, vi consiglio 5 cosa da fare per festeggiare comunque Halloween.




Travestirsi.

Potete andare al pub un sabato qualunque, ma se uno dei locali che frequentate organizza una serata in maschera... buttatevi!
Non dovete per forza creare look mirabolanti o comprare costumi che non userete mai più. Ci sono personaggi che richiedono il minimo sforzo con la massima resa.
Guardate questo tutorial, tirate fuori dall'armadio un abito nero (anche bourdoux o viola), se proprio volete comprate una maschera (se ne trovano di stupende persino nei supermercati) o un mantello e sarete... perfette!


Un selfie da paura

La sera di Halloween non uscite, col trucco non siete brave e, in generale, siete troppo pigre anche per esistere, ma volete comunque una foto ad effetto?
Filtri!
Ce ne sono davvero di carini in giro e con la luce giusta la foto potrebbe sembrare persino reale.

Foto personale 

Qualcuno ha detto zucca?

Per me Halloween significa partire alla ricerca disperata di qualche pasticceria o tavola calda che prepari piatti alla zucca. Per problemi di allergie non si possono cucinare in casa, quindi cerco altrove.
Proprio oggi ho trovato una crostata al carrefour. Voi sapevate che esistono crostate alla confettura di zucca? Io no, spero mi piaccia!
(Anche la foto è sua)

Film

Ho iniziato l'articolo dicendo che non amo le pellicole horror, ma qualche film da consigliarvi per halloween ce l'ho.
Più che un film, un regista.
Tim Burton è un genio del gotico moderno, di uno stile visivo immediatamente riconoscibile e che ha creato, negli anni, pellicole davvero d'effetto. Che sia Edward mani di forbici o Nightmare before Christmas, scegliete un suo film e non ve ne pentirete!


Gli americani lo fanno meglio.

Da noi Halloween non è ancora stato del tutto sdoganato, mentre in America è una delle festività principali. Si comincia settimane prima a pensare ai costumi e agli arredi di casa. Vi consiglio di guardare qualche video dedicato ai loro festeggiamenti, io seguo sempre i vlog di makeup delight, alcuni suoi vicini hanno idee davvero da brivido, con altri potrei conviverci più pacificamente.



E voi cosa farete ad Halloween?
Fatemelo sapere con un commentino :)




19 commenti:

  1. Ciao! io faccio parte di quegli italiani che non "sentono" molto Halloween… di solito mi accontento della zucca e dei dolci del periodo (come il Pan dei morti e la torta paesana)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo prendo come un'occasione di divertimento, per travestirsi e fare festa (come il nostro Carnevale, che mi sembra si sia ugualmente perso o ridotto a una festa solo per l'infanzia).

      Elimina
  2. Risposte
    1. Spero che il prossimo post possa interessarti di più :)

      Elimina
  3. travestirsi è d'obbligo! Anche se...io alla fine non so mai che mettermi perchè ho poca inventiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta anche molto poco! Un vestito nero, un cappello da strega e un trucco un po'eccentrico. L'importante è divertirsi. Se hai voglia di cimentarti, online ci sono anche un sacco di tutorial. :)

      Elimina
  4. Ahahha carinissimo questo post brava e quel dolce è fantastico ci voglio provare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Sono felice che ti sia piaciuto il post. Fammi sapere com'è venuto il dolce :P

      Elimina
  5. Ciao! Non avevo minimamente pensato ai filtri per le foto, potrebbe essere un sistema carino per avere finalmente uno scatto a tema.
    Personalmente non faccio nulla per Halloween, perchè già normalmente è complicato organizzare con i miei amici abitando in paesi diversi.
    Se avessimo più tempo sarebbe carino riunirci per una pizza e un bel film (fantasy o d'avvventura, horror no).
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho parecchi problemi a organizzarmi, ma entro comunque "nel mood" di Halloween.
      Ci sono un sacco di film da vedere, Jhonny Depp ne ha fatto anche uno sui vampiri, non ricordo mai il titolo, ma invece di essere gotico era divertente. Volendo, puoi provare con quello!

      Elimina
  6. A me piace Halloween perché è una tradizione di derivazione celtica, e mi piacciono molto le popolazioni antiche e le loro tradizioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Celti sono una popolazione poco conosciuta, ma affascinante.

      Elimina
  7. Non mi sono mai travestita, ma adoro l'atmosfera di Halloween. E amo le zucche! Dev'essere bellissimo vedere le cittadine americane in questo periodo, con le villette addobbate alla grande.
    https://bibliotefantasy.wordpress.com/2019/10/26/5-film-e-serie-tv-da-vedere-a-halloween/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai un'occhiata ai filmati su youtube, le case americane sono uno spettacolo!

      Elimina
  8. Mi fa piacere che il tema dello scorso anno ti sia piaciuto, lo avevo proposto un po' all'ultimo e se non erro non sei stata la sola a non partecipare :) approvo tutti i punti, è una festività che amo e che festeggio molto ♥

    RispondiElimina
  9. Io non festeggio Halloween, ma ai ragazzi piace quindi spesso e volentieri mi ritrovo carica di zucche e pipistrelli che i miei alunni mi regalano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvengano le zucche... i pipistrelli un po' meno! :P

      Elimina
  10. Questo Halloween completerò decisamnte la tua lista: a partire dal travestimento e dal selfie (io e la mia metà ci stiamo travestendo da scheletri, non vedo l'ora di fare una foto insieme!), poi i film ed i dolci.. tutto! ^^

    RispondiElimina