;

martedì 17 dicembre 2019

5 Regali per lettori e lettrici

Siete amici di un lettore o una lettrice, ma non avete idea di che genere di volumi amino? Per non presentarvi con il romanzo sbagliato, regalate qualcosa che sia legato alla passione per la lettura, ma che non sia proprio un libro.
Come? Vi do qualche idea ;)

Portafogli libreria

Il Brand Vendula London non crea semplici portafogli o borse, crea dei veri oggetti da collezione. Che siate amanti dei pub inglesi, delle librerie o dei gatti, questa marca ha una borsa che entrerà subito nella vostra lista desideri.
Per un'amica lettrice consiglio questo portafogli, rifinito in ogni minimo dettaglio, che riproduce le vetrine di una libreria.
Non dimenticate di infilarci il centesimo portafortuna!



Borsa con Libri

Ogni lettrice accanita ha una passione sfrenata per i libri, non solo come romanzi, ma proprio come oggetto. Non c'è niente di più rilassante dello sfiorare i dorsi di volumi amati o non ancora letti. Questa borsa (che voglio da almeno un paio d'anni, ma ancora non sono riuscita a comprarla!) potrebbe essere un regalo davvero azzeccato.



Portachiavi o ciondolo


Prima o poi tutti i lettori abbiamo pensato "vorrei più tempo per leggere". Questo simpatico ciondolo raffigura uno dei nostro più grandi desideri, il voler restare immersi tra le pagine senza che la frenesia del mondo esterno ci disturbi.
Potete acquistarlo sia come collana, che come portachiavi, magari più adatto a un uomo, oppure a una donna che abitualmente non porta gioielli.



Scatola


Avete mai pensato di regalare una scatola vuota? No? Questa potrebbe essere la volta buona.
Vi sfido a non trovare stupenda questa scatola, con la foggia di volumi antichi. In realtà, la copertina del primo libro si solleva e rivela la natura di comoda scatola in legno, piuttosto profonda. 
A me sembra un oggetto d'arredamento davvero bello. Se poi il destinatario è una persona speciale... potete nascondere al suo interno un altro regalo ;)



Lampada a forma di libro


Questa lampada da scrivania spopola su instagram già da qualche mese.
Ha una forma simpaticissima, che può ricordare un libro aperto, e occupa anche poco spazio. L'ideale per chi desideri una luce bassa, poco invadente e piuttosto morbida, magari per il finire del pomeriggio o per la notte.
La si trova su amazon e ha un costo alla portata di tutti. Ci sono anche delle versioni "colorate" per i più fantasiosi.


Vi hanno mai fatto regali "da lettori"? E quale vorreste ricevere?
A me hanno regalato ben due borse a forma di libro, entrambe molto carine, magari un giorno ve le mostro. :)


P.S. Trovate tutti i prezzi nei link di acquisto, non ho sponsorizzazioni, né affiliazioni con nessuno dei siti suggeriti.

Nessun commento:

Posta un commento