;

mercoledì 12 febbraio 2020

Regali di San Valentino per lettrici

Dopodomani è San Valentino, la festa più romantica dell'anno.
Il post di oggi è dedicato a chi ha una Valentina che ama leggere o a quelle lettrici con un fidanzato senza troppe idee... ma che accetta suggerimenti!

Il primo oggetto che mi è venuto in mente è dedicato alle appassionate di Harry Potter. La tazza dedicata al filtro d'amore Amortentia è un'idea regalo simpatica, economica e che verrà apprezzata dalle appassionate alla sala del celebre the boy who lived
E poi... potete dire alla vostra amata che vi ha stregato!

Per lui: questa tazza potrebbe andare bene anche per un ragazzo, se non detesta il rosa, perchè dall'altro lato c'è un più sobrio logo di Hogwarts.
Trovate la tazza su Emp a 12,99 euro




Veniamo ai regali un po' più preziosi.

Il primo che vi segnalo ha comunque un prezzo molto abbordabile, lo trovate su Etsy a 11 euro, ma secondo me è un'idea romanticissima che farà sciogliere i cuori più sentimentali. Questo ciondolo a forma di libro non ha solo la "forma" di un bell'oggetto... ma può essere aperto per alloggiarci due foto. Piccolissime, certo, ma non vi ricorda i medaglioni dei secoli scorsi, quelli con i ritratti?
E qui mi parte il sospiro da eroina di Jane Austen, molto poco Elizabeth, ma un po' più Anne.
A proposito di Anne... guardate il prossimo dono!




Devo dire che questa è, forse, la vera chicca dell'articolo.
Riservata alle vere Austeniane il bracciale con la lettera del Capitano Wentworth non può lasciare indifferenti. 
Mr. Darcy è forse l'eroe più celebre e celebrato di zia Jane, ma io credo che il Capitano abbia uno spirito romantico in grado "straziare l'anima", come dice lui ad Anne. Se proprio non riuscite a rinunciare al proprietario di Pemberley, c'è anche la versione con la sua dichiarazione d'amore, ma a me come modello di bracciale non piace molto.
Questo gioiello costa solo venti euro e lo vende un sito inglese dedicato a Jane Austen, che rischia di creare dipendenza. Se siete fidanzati senza idee non fatelo scoprire alle vostre dolci metà e tenetelo come riserva di regali, non ve ne pentirete!



Il penultimo regalo è meno impegnativo, forse non fa molta "figura", ma lo trovo davvero romantico (lo so, lo sto dicendo per ogni oggetto, ma altrimenti che San Valentino sarebbe?).
Lo trovo particolarmente adatto a chi non è molto "da festa degli innamorati", ma che ha comunque una dolce metà che ci tiene a dedicarle/gli un pensiero. Questo è il regalo più unisex della lista, perfetto per lui e per lei (acciderboli, sembro una pubblicità di acqua e sapone!), perchè è un segnalibro personalizzabile con qualunque frase d'amore.
Vi mostro la versione in rame, ma su etsy ne trovate di tutti i tipi, in pelle, carta, carta riciclata...


Per l'ultimo regalo di San Valentino vado proprio sul classico.
Vi consiglio un libro, ma non uno dei tanti romanzi d'amore che si trovano in commercio. No, questa volta vi consiglio un'antologia di lettere d'amore. Pensate a personaggi come Napoleone, Fitzgerald, Churchill... siamo abituati a pensarli mentre comandano i loro eserciti, scrivono romanzi, immersi nel loro lavoro. Ma erano anche...appassionati, innamorati, e capaci di dedicare frasi tenere alle loro amate. (Parlo al maschile perché, purtroppo, non ho questo libro ma uno simile con autori tutti maschi :P)
Questo volume lo trovate su Amazon a 16 euro (con prime dovrebbe arrivarvi per San Valentino!), ma potete cercare anche antologie simili nelle librerie.


Qual è il regalo più bello che avete ricevuto da un innamorato (o un'innamorata)?
Fatemelo sapere nei commenti :)
E no, io per San Valentino non aspetto regali quindi, forza, ditemi i vostri!


6 commenti:

  1. Uno più bello dell'altro! Li vorrei tutti! *_*

    RispondiElimina
  2. Wentworth!!! Adoro quella scena, e l'idea di incidere quelle parole su un bracciale è fantastica. Non clicco sul sito, potrei rischiare la bancarotta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho comprato un copripiumone per Natale, ma davvero è un sito ricco di tentazioni! :P

      Elimina