;

mercoledì 10 ottobre 2018

L'esordio narrativo di un noto cantante e il grande ritorno di una voce narrativa italiana.

Oggi ti segnalo due romanzi della Mondadori. Il primo segna l'esordio nelle librerie di una persona già molto apprezzata in ambito artistico: Kekko dei Modà.
E il secondo, invece, è un nome già conosciuto e amato dai lettori... continua a leggere l'articolo per scoprire chi è!


Genere: Narrativa
Pagina: 228
Prezzo Ebook: 8,99
Prezzo Cartaceo: 17,00
Edito: Mondadori

Quarta di Copertina


Cash è un vero buono, di quelli che esistono solo nei film. Viene da Cerignola, ama la sua famiglia, ama Samantha e non ha un lavoro stabile, perché, a suo modo, è un ribelle. Qualcuno lo prende anche per un violento, perché un senso profondo e quasi irrazionale della giustizia gli arma spesso pugni tanto maldestri quanto potenti. Samantha lo lascia, il padre è severamente malato, soldi non ce ne sono: tutto sembra precipitare. E allora Cash va incontro al suo destino: per una strana concatenazione di eventi si ritrova in Colorado, Usa, dove ha luogo un mega reality sulla boxe. Centinaia di atleti sconosciuti si battono per affrontare, infine, il campione del mondo in carica a Las Vegas. E Cash è là, a combattere, in un delirio di ring, tribune, maxi-schermi, telecamere, roulotte e tende, sotto gli occhi del mondo. Quanta rabbia, quanto cuore, quanti sogni, quanto dolore, quanto azzurro c’è in fondo alla strada?

«Dentro ognuno di noi c’è un Cash. Chiunque lotti per qualcosa nella propria vita, nonostante i pregiudizi, ha già vinto la sua battaglia personale. Questa però è la storia di un ragazzo straordinario, uno di quelli che io ho avuto la fortuna di conoscere anni fa e che ancora oggi, se è vero che conto gli amici sulle dita di una mano, fa parte di quella mano… e io della sua. Questo romanzo è ispirato a una storia vera.»

FRANCESCO SILVESTRE, detto Kekko (Milano, 17 febbraio 1978), è un cantautore e produttore discografico italiano, autore dei testi e compositore delle musiche del gruppo Modà, di cui è il frontman e cantante. Ha pubblicato otto album. E ha scritto come Kekko Silvestre il libro Come un pittore (Sperling & Kupfer, 2012).




Genere: Narrativa
Prezzo Ebook: 9,99
Prezzo Cartaceo: 18,00
Pagine: 267
Edito: Mondadori


Quarta di Copertina
Angela ha appena vent’anni e una mattina a Trieste, alla fine degli anni Sessanta, dà alla luce il suo primo figlio, nato dall’uomo della sua vita, affascinante e già sposato. L’uomo le aveva fatto una promessa: «Se sarà maschio, lo riconoscerò.» Angela fa tutti gli scongiuri del caso ma nasce Emma, una bimba che capisce in un istante che la sua vita non sarà facile.
Suo padre fuggirà immediatamente dalle sue responsabilità lasciando Angela crescere la bambina da sola insieme ai suoi familiari, ma presto anche lei se ne andrà, lasciando Emma con loro. Sarà la figlia di tutti e di nessuno, e metterà in discussione il concetto stesso di “famiglia” come lo intendono gli altri, adulti e compagni di scuola. Emma cresce così, libera e anticonformista, come la Trieste in cui vive.
Passano gli anni, ma proprio quando ormai Emma ha raggiunto un certo equilibrio scopre di essere incinta di un artista svagato, affascinante e vigliacco… proprio come suo padre ed è a quel punto che lei decide di scoprire chi è veramente l’uomo che l’ha messa al mondo.

LUCA BIANCHINI è nato a Torino nel 1970 e ha frequentato il liceo Majorana di Moncalieri. Con Mondadori ha pubblicato Instant love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), la biografia di Eros Ramazzotti, Eros - Lo giuro (2005), Se domani farà bel tempo (2007), Siamo solo amici (2011) e Dimmi che credi al destino (2015). Nel 2013 le storie pugliesi di Io che amo solo te e La cena di Natale di Io che amo solo te hanno conquistato le classifiche e il cuore dei lettori. Da questi romanzi sono stati tratti due film di grande successo nel 2015 e nel 2016. Il suo ultimo romanzo è Nessuno come noi (2017), il cui film sarà presto sugli schermi.




1 commento:

  1. Il libro di Kekko dei Modà mi incuriosisce molto!😊 Grazie per la segnalazione! Anch'io adoro leggere e sul mio blog ho una piccola rubrica di libri. Mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger! Io sono Vanessa di Gattaracinefila.

    RispondiElimina