;

lunedì 4 dicembre 2017

Segnalazione: "Colpita dall'amore " di Sara Bezzecchi

Iniziamo la settimana con un romance italiano, breve e digitale. Perfetto per chi abbia voglia di un'atmosfera romantica, pur non avendo troppo tempo a disposizione per un tête-à-tête con l'ereader. ;)


Genere: Romance
Pagine: 95
Formato: Ebook
Prezzo: 2,99
Edito: Delos

Trama: 


Quanto si è disposti a perdere, per amore? Il lavoro, la serenità, le prospettive per il futuro, e poi? O forse tutto questo vale poco, di fronte al valore infinito di un amore sincero?

Greta è l'assistente di un ricco imprenditore milanese. Ha una vita sociale pari a zero e non ha un fidanzato da tempo. Le uniche persone con le quali ha ancora rapporti sono le due amiche di sempre, Alice e Samantha. La sua vita viene stravolta quando il suo capo, il dottor Manfredi, le chiede di andare nella villa sul lago di Como per una settimana, per organizzare, seguire e tenere sotto controllo una trattativa importante che Manfredi stesso condurrà con un suo amico, l'avvocato Dal Mas. Greta, bisognosa di un'entrata extra, accetta, seppur non troppo entusiasta, di dover lavorare sette giorni su sette, non stop. Il suo soggiorno, però, viene dolcemente scombussolato da una serie di divertenti eventi che l'avvicineranno pericolosamente a Luca Dal Mas, figlio dell'avvocato, con il quale lei avrebbe dovuto rapportarsi con estrema professionalità, visto che entrambe le famiglie, essendo di alto rango e piuttosto snob, tengono molto ai propri ruoli sociali. Ma nulla può contro un amore appena sbocciato, a parte le malelingue di una domestica che porteranno i due giovani a doversi separare bruscamente e che costeranno a Greta il posto di lavoro. Dopo diversi mesi, i due di incontreranno di nuovo. Alle prese con le loro nuove vite e nuove consapevolezze, sapranno passare sopra ogni convenzione sociale per tornare ad amarsi?
ESTRATTO:

–Certo che sei davvero stana, tu –mi dice Luca cercando di trattenere una risata. Siamo così vicini che quasi riesco a sentire il suo cuore battere. Ha delle gocce d’acqua che dai capelli gli ricadono sul viso e con un gesto automatico gli passo una mano sul volto per toglierle, come una carezza.
-Tu, invece, dovresti imparare a farti annunciare, quando arrivi.
-E tu a rilassarti.
Sono ancora tra le sue braccia, appesa al collo, e cerco di non soffermarmi troppo sui suoi pettorali che... oddio, sono mozzafiato.L'acqua ci culla delicatamente con il suo moto ondoso. Sono lunghi attini dove nessuno dei due riesce ad interrompere quella connessione di sguardi che si è instaurata.

BIO:

Sara Bezzecchi nasce a Roma nel 1984. Studia ragioneria e, appena diplomata, comincia a lavorare in ambito contabile. Tutt'oggi, dopo diversi anni, lavora ancora con in numeri. Nel 2009 decide di lasciare Roma e di trasferirsi in provincia di Milano per raggiungere il marito, originario del posto. L’amore per la scrittura nasce tanti anni prima, come valvola di sfogo principalmente, ed è direttamente proporzionale alla sua passione per la lettura. Non è mai stata brava a esprimere le sue emozioni a parole, così decide di farlo tramite le sue storie. Il suo idolo letterario? Terry Pratchett, che con il suo Mondo Disco le ha regalato momenti di puro divertimento. All'attivo ha tre romanzi: E alla fine arrivi tu, edito dalla Genesis Publishing nel 2015, è un romance classico; Come il mare in tempesta, edito da Rizzoli nel 2016 è un romance classico con venature gialle; Ti dispiace se ti amo?, scritto a quattro mani con Grazia Cioce, edito da Rizzoli sempre nel 2016, si colloca nel genere chick lit.

2 commenti: