;

martedì 6 dicembre 2016

Segnalazione: "La rosa e l'oceano" di Lorenza Bartolini

Torna negli store Lorenza Bartolini, questa volta vi presenta "La rosa e l'oceano"

Autrice: Lorenza Bartolini
Genere: Fantasy storico
Pagine 347
Formato: Ebook /Cartaceo
Prezzo: 1,99 euro /13,00 euro
Edito: self publishing

Trama:

Colei che avrà tutto dalla vita. Questo è l'augurio che Tessa riceve dai suoi genitori, nel chiamarla così. Infatti, la figlia maggiore degli Xerofit cresce nella piena libertà di fare quello che le piace, non curandosi dei divieti imposti dal re e dalla regina, o dei pericoli a cui potrebbe andare incontro. Condurrà una vita sfrenata e dissoluta, non sapendo che un'ombra del passato oscurerà il suo presente e quello dei regni, le cui sorti saranno nuovamente minacciate da sanguinosi conflitti.
ESTRATTO


L’unica cosa, che ero riuscita a scoprire sul misterioso capitano, era una sorta di leggenda che Mentina mi narrò una mattina, nella monotonia della vita di bordo.

Disse che il loro capitano era il figlio di una ninfa dei boschi e un Knucker, ovvero un drago d’acqua.
Alzai un sopracciglio, incredula alle sue parole. Ero sempre stata una credulona, e la mia fantasia spesso galoppava senza freni, ma credere alle parole di Mentina era troppo perfino per una come me.
“Vedrai! Vedrai!” disse, agitandomi il dito ossuto davanti agli occhi. “Grazie a suo padre, non incapperemo mai in una tempesta! E sua madre ha reso solido il legno di questa imbarcazione, come la parete di una montagna!”.
“Quindi ha la pelle di rettile e i capelli verdi come le fronde degli alberi?” chiesi, trattenendo una risata.
Mentina parve soppesare la mia domanda. “La sua pelle ha le tonalità calde del legno, ma è esattamente come la nostra, mentre i capelli…” si perse un attimo nei suoi pensieri “sono scuri come il carbone. Da suo padre ha ereditato l’abilità nel nuotare”.
“Certo” commentai scettica, ricordandomi tutte le leggende sulle sirene, nate intorno a Nat’Ak.


Informazioni sull'autrice

Lorenza Bartolini è nata nel 1982. Dopo gli studi, ha lavorato nel settore della ristorazione e solo di recente ha deciso di scrivere la sua prima saga. Con i piedi per terra e la testa tra le nuvole, ha cominciato per gioco, senza pensare che da qualche pagina sarebbe giunta a comporre un intero libro. Fa il suo esordio nel 2015 con La Rosa e il Deserto. La Rosa e l'Oceano è il secondo volume auto pubblicato su Amazon e Kobo

Nessun commento:

Posta un commento