;

giovedì 1 febbraio 2024

5 serie che vorrei leggere nel 2024

Controllando le statistiche del blog (grazie per le visite!) ho scoperto che gli articoli più apprezzati di questi ultimi tempi appartengono alla rubrica 5 cose che. Allora, ho deciso di riproporre l'argomento sulle cinque serie che mi piacerebbe recuperare quest'anno. Obiettivo un po' ambizioso... diciamo che sono cinque serie in wishlist!

Una corte di Spine e Rose

Questa serie ha tenuto banco sui social per mesi e, ancora adesso, è una delle più chiacchierate. All'inizio, ammetto di averla sottovalutata, ma con il passare del tempo sono stata incuriosita dal suo successo. Ho acquistato l'ebook del primo volume con un'offerta lampo. Sarà venuto il momento di leggerlo?



Il Cimitero dei Libri Dimenticati



Ma come, non hai mai letto l'ombra del vento?
Ovvio che l'ho letto! E l'ho anche amato tantissimo. Così tanto da proporlo a due amici bookblogger con cui abbiamo fondato un piccolo club del libro. Per loro sarà una nuova letture, per me l'occasione di rileggere l'intera serie, perché mi manca soltanto il Labirinto degli Spiriti. Sentivo il bisogno di recuperare i fili della storia, prima di approcciarmi all'ultimo volume.
Ci sono amanti de Il cimitero dei libri dimenticati, qui? Fatevi sentire nei commenti!


Caraval


All'uscita è stato pubblicizzato come un clone moderno de Il circo della notte, romanzo che ho apprezzato ma non del tutto. Avevo deciso di non leggere la serie ma, man mano che uscivano i romanzi successivi, ho visto un largo apprezzamento sui social e ci sto ripensando.
Le atmosfere circensi e magiche mi attraggono, forse avrà quella completezza che un po' mi è mancata nel libro della Morgestern?


La saga dei Fiorenza e dei Gentile


Non leggo molte saghe familiari, ma sono sempre stregata dalla scrittura di Bianca Rita Cataldi. Dopo aver amato "Acqua di sole", primo volume della saga dei Fiorenza e dei Gentile, penso sia arrivato il momento di tornare nella Puglia del secolo scorso e affrontare "La stagione del tuono".


Il Re che fu e che sarà


Con questo volume, edito Oscar Vault, ho una storia di odio e amore.
Posseggo una copia della prima edizione della serie di T.H. White in italiano, comprata usata, parecchio impolverata e non ancora letta. Il raziocinio mi dice di leggere quella, ma sono irresistibilmente attratta da questa azzurrissima nuova edizione, che ha anche dei contenuti in più.
Che cosa devo fare?

Nessun commento:

Posta un commento