;

venerdì 6 marzo 2020

Le uscite più interessanti di Garzanti per Marzo

Quando ricevo la newsletter delle prossime uscite Garzanti provo sempre un senso di elettrizzante anticipazione, perché so che mi riserverà delle belle sorprese. Ho scelto per voi tre dei romanzi pubblicati a marzo da non lasciarsi scappare: ho variato un po' con i generi, così vengono accontentato un po' tutti i palati. 
Quale vi ispira di più? Io non riesco a scegliere!

Pagine: 360
Prezzo: 17,90
Data d'Uscita: 5 marzo


La Trama
Maggie è convinta che seguire il cuore sia sempre la scelta sbagliata. La sua vita è andata sottosopra l'unica volta che l'ha fatto, costringendola a lasciare Londra. Fino a quando la sua amata nonna, Lillian, si ammala, e lei non può fare altro che tornare in Inghilterra e affrontare il passato da cui è fuggita. Quando arriva a Cloudesley, le meravigliose rose, i colorati tulipani, e i regali gigli del giardino la accolgono come se non fosse mai andata via. E anche le braccia di sua nonna sono ancora l'unico luogo che riesce a chiamare casa. Ma in lei Maggie legge qualcosa di diverso. Capisce che la donna non ha più molto tempo e vuole confidarle qualcosa. Quello che non può aspettarsi è che si tratta di segreti che sono rimasti nascosti dentro le buie sale di Cloudesley. Segreti che parlano di una famiglia e di scelte difficili. Che parlano di un tempo in cui c'erano regole e convenzioni che valevano più di tutto. Tra quelle mura, sua nonna si era sentita come un oggetto da sfoggiare. Ma ora Maggie sa che il regalo che vuole lasciarle è proprio quello della libertà. La libertà di sbagliare, di cadere e di potersi rialzare. Di non aver paura di seguire il cuore, anche sbagliando. Di avere il coraggio di amare davvero. Questa è la cosa più difficile per Maggie e per il peso di quella bugia che porta dentro. Perché è più facile perdonare gli altri che sé stessi.
Puoi comprarlo qui

L'autrice
Hannah Richell, inglese, vive in Australia. Ha lavorato in ambito cinematografico prima di diventare madre di due bambini e dedicarsi alla scrittura. Con Garzanti ha pubblicato L’azzurro del cielo non ricorda e Le bambine che cercavano conchiglie.





Pagine: 192
Prezzo: 16,00
Data d'Uscita: 12 marzo

La trama
In Giappone esiste una caffetteria speciale. Su di essa girano mille leggende. Si narra che, bevendo il caffè, sia possibile rivivere un momento della propria vita in cui si è fatta la scelta sbagliata, si è detta l'unica parola che era meglio non pronunciare, si è lasciata andare la persona che non doveva sfuggire. Si narra che facendo quel piccolo gesto tutto possa cambiare. Ma c'è una regola da rispettare: non bisogna, per nessuna ragione, finire il caffè dopo che si è raffreddato. Non tutti hanno il coraggio di entrare nella caffetteria. Eppure qualcuno decide di sfidare il destino. Qualcuno si siede su quella sedia con davanti una tazza fumante. C'è Fumiko, che non ha trattenuto il ragazzo che ama; Kothake, che insieme ai ricordi di suo marito crede di aver perso anche sé stessa; Hirai, che non è mai stata sincera fino in fondo con sua sorella. E infine c'è Kei, che cerca tutta la forza dentro di lei per diventare una buona madre. Ognuno ha un rimpianto. Ognuno ha un ricordo che riaffiora. Ma tutti scoprono che non è importante il passato. Perché non si può cambiare. Ciò che conta è il presente. Quello è nelle proprie mani. Ogni cosa si può ancora decidere, scegliere, fare nel modo giusto. La vita come il caffè va gustata sorso dopo sorso, cogliendone ogni attimo.

L'autore:
Toshikazu Kawaguchi è nato a Osaka, in Giappone, nel 1971, dove lavora come sceneggiatore e regista. Finché il caffè è caldo è il suo romanzo d’esordio con cui ha vinto il premio Suginami Drama Festival.




Pagine: 350
Prezzo: 17,90
Data d'uscita: 26 marzo

La Trama
L'unico rumore è lo scoppiettare del fuoco e il respiro del mare. Adeline, Rupesh, Steve, Jen e Will sono intorno al falò intenti a fare un gioco. Un gioco, chiamato «La devozione», in cui si giurano amicizia eterna, come solo a quindici anni è possibile. Fino a quando Will non mette tutti alla prova chiedendo se resterebbero suoi amici anche se diventasse un serial killer, descrivendo il modus operandi in cui ucciderebbe le sue vittime. Un silenzio pieno di parole gela l'aria. Ma poi una risata smorza l'atmosfera. Si tratta solo del solito burlone. Eppure, quindici anni dopo, due persone vengono uccise proprio nel modo in cui lo aveva immaginato Will. E quest'ultimo sembra essere scomparso nel nulla. Solo Adeline, Rupesh, Jen e Steve sanno quello che è successo quella sera d'estate, quali scenari sono stati predetti. Solo loro possono unire gli indizi e avanzare un'accusa. Un'accusa contro un loro amico. Fino a che limite si può essere fedeli ad un legame? Fino a che punto un gioco innocente rimane tale? Fino a dove può spingersi la fantasia senza intaccare la realtà? La soluzione è nelle loro mani. Ma devono fare in fretta perché un nuovo gioco è cominciato. Un gioco molto più pericoloso in cui non ci sono regole.

L'autore:
S.R. Masters vive a Oxford con sua moglie Helen. Ha studiato filosofia a Cambridge e scritto diversi racconti, grazie a cui ha vinto il prestigioso Writer’s Award. Il suo romanzo d’esordio è Il gioco della devozione


6 commenti:

  1. Ciao Eiry! Nuova lettrice del tuo angolino; sono certa che ogni volta che tornerò qui troverò qualcosa di interessante da leggere ♥ Come blogger e lettrice cerco sempre posti come il tuo da scoprire e a cui affezionarsi col tempo!
    Per quanto riguarda le uscite della Garzanti, "Il gioco della devozione" sembra interessante: aspetterò qualche recensione per farmi un'idea più chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy, benvenuta!
      Spero che troverai spunti di lettura e chiacchiere di tuo gradimento.

      Dalla scelta, suppongo che tu sia una lettrice da thriller. In questo caso, ti preannuncio che presto ci sarà una recensione in collaborazione con amazon publishing... un trhiller davvero avvincente!

      Elimina
  2. Libri interessanti, il primo mi intriga. Grazie per le tue recensioni!

    RispondiElimina