;

mercoledì 3 maggio 2017

Segnalazione: "Accadde una notte d'estate" di Rosy Milicia

Rosy Milicia è stata una delle belle scoperte della blogosfera, una donna determinata, un'ottima blogger e anche una scrittrice talentuosa. Il suo primo romanzo "Quel silenzio fra noi" mi ha incantata per musicalità e delicatezza, sono ansiosa di scoprire il suo nuovo esordio, per Amazon Publishing, con "Accadde una notte d'estate".

 

Autrice: Rosy Milicia
Genere: Romance
Pagine: 262
Formato: Ebook / Cartaceo
Prezzo: € 3,99 / € 9,99
Edito: Amazon Publishing

Trama:

I colori intensi del mare siciliano, i suoni esotici del dialetto, il gusto delle granite al limone, il profumo di libri sfogliati e riletti all’infinito. È questo il mondo di Eva Catalano, la chiù bedda fimmina di San Saba, che tutti in paese conoscono. La tranquilla esistenza di Eva è fatta anche e soprattutto di parole: le scrive nei romanzi che sogna di pubblicare, le compone nelle canzoni in dialetto dei Dintra ’u Focu, le custodisce nel fondo della propria anima e a volte fanno male. Quel dolore nasce dal passato e si chiama Massimo De Santis: amico di infanzia e compagno di ogni estate, il suo primo amore, uscito ormai dalla sua vita da oltre dieci anni. Un giorno Massimo riappare: il ricordo di un bacio sarà sufficiente a riallacciare i sottili fili del loro legame? Rosy Milicia ci regala un appassionante romanzo che ha il profumo dolce di una stranizza d’amuri : un incredibile viaggio delle seconde opportunità, un’irresistibile forza che presto coinvolgerà vecchi e nuovi amici... Ne nasceranno altre emozionanti storie d’amore?

Acquistalo su: Amazon


 "Eva avrebbe voluto avere in mano uno dei suoi album. Per disegnarlo. Era una dilettante, ma il disegno la rilassava nelle pause tra lo studio, la scrittura e il lavoro. Avrebbe voluto ritrarlo così, con il fumo della sigaretta accesa ad avvolgerlo come leggera nebbia.
Si sistemò a un metro da lui.
Controluce. Controvento. Controvoglia. Controluce, per contemplarlo. Controvento, per condividere la sua aria. Controvoglia, perché si sarebbe voluta rannicchiare nello spazio libero fra le braccia e le gambe di lui, come dieci anni prima, infischiandosene dell’irragionevolezza di quell'impulso.
Voleva sapere se la sua pelle era sempre la sua pelle. Se il suo abbraccio era sempre il suo abbraccio. Se il suo respiro era sempre il suo respiro. Ma evitò di fare qualcosa di cui l’indomani si sarebbe pentita."


L'autrice:

Rosy Milicia è una giovane siciliana che studia giornalismo e “da grande” vuole fare la scrittrice. Crede nei sogni e nella forza di volontà, divora parole, ama i libri dal retrogusto nostalgico e si sente una giapponese mancata. Quando non si allena, si dedica al suo blog letterario: il Dragonfly . Accadde una notte d’estate , il suo primo romanzo con Amazon Publishing, “ha il sapore della vita bella” (Amabile Giusti).

Nessun commento:

Posta un commento