Questo è senza dubbio il mio anno regency.
Leggo questo genere da molto tempo e seguo con un misto di soddisfazione e curiosità la "scoperta" del regency da parte della grande distribuzione e di un nuovo pubblico. La serie Wallflowers è già nota per le regency addicted, ma sono felice che LeggereEditore abbia deciso di rilanciarla a far conoscere la serie più amata di Lisa Kleypas.
Io e le mie colleghe di avventura non vediamo l'ora di accompagnarvi tra dimore aristocratiche, club decadenti e giardini al chiaro di luna... in cui tutto può succedere!
Benvenuti!
L'articolo di oggi, in realtà, serve a introdurvi nella serie Wallflowers, meglio conosciuta in Italia con il nome "storico" de Le Audaci Zitelle.
Annabelle, Evie e le sorelle americane Lillian e Daisy Bowmann sono abituate a fare da tappezzeria, col passare delle stagioni non sono riuscite a contrarre un matrimonio vantaggioso o strappare una proposta di matrimonio conveniente. Si sono ritrovate, serata dopo serata, l'una accanto all'altra senza scambiarsi quasi parola.
Cosa può accadere se le Zitelle decidono di allearsi e di aiutarsi a vicenda per trovare marito?
Ce lo racconto i libri: Segreti di una notte d'estate, Accadde in autunno, Peccati d'inverno, Scandalo in Primavera.
Durante questo evento, però, noi blogger non ci limiteremo a trasmettervi le nostre sensazioni durante la lettura e le nostre impressioni sulle storie. Abbiamo deciso di introdurvi al mondo regency, di portarvi a fare un giro per le residenze dell'epoca, di confessarvi cosa troviamo di così affascinante in questi romanzi e anche di darvi qualche consiglio in tema di playlist. Più in basso trovate il calendario completo dell'evento.
Non vi resta che seguirci!
I libri
Segreti di una notte d'estate
Annabelle, Lillian, Evie e Daisy sono quattro giovani donne piene di speranze, sogni e timori, stanche di aspettare che l’uomo della loro vita venga a cercarle: l’amicizia le renderà più audaci e intraprendenti, e d’ora in poi si aiuteranno l’una con l’altra. Annabelle è affascinante e colta, di nobili origini, ma senza dote. E solo nelle fiabe i principi sposano le povere fanciulle, lo sa bene. Ma il suo algido orgoglio le impedisce di accettare il corteggiamento di Simon Hunt, ricco borghese e impetuoso seduttore, ben diverso dagli aristocratici che vorrebbe accalappiare. Almeno fino a quando lui non le ruba un bacio che non riesce più a dimenticare… Così inizia tra i due un gioco di seduzione e desiderio, fino a quando la mossa più imprevista di tutte, l’amore, li lascerà senza fiato.
Accadde in Autunno
Accadde al ballo, dove la bella Lillian Bowman scoprì che il suo temperamento da americana, diretto e sfrontato, non era ben visto nell’affettata società inglese. Soprattutto agli occhi di Lord Westcliff, Marcus, lo scapolo d’oro più insopportabile della città. Accadde in giardino, dove Marcus e Lillian scoprirono che un solo appassionante bacio poteva valere più di mille arroganti pregiudizi, e persino più di un profumo afrodisiaco! Accadde in autunno, quando Marcus, l’uomo che non aveva mai perso il controllo delle sue emozioni, scoprì di essere tutt’altro che una roccia: con Lillian ogni tocco era una squisita tortura. Ma quell’insolente americana non era senz’altro nella lista delle “donne da sposare”…
Peccati d'inverno
Evangeline Jenner è molto timida, e sarebbe anche molto ricca, se solo potesse entrare in possesso dell’eredità che le spetta. Pur di strapparla alle grinfie dei suoi disonesti parenti, è determinata a sfidare le convenzioni e a rivolgere allo scapolo impenitente Sebastian St Vincent la proposta più oltraggiosa di tutte: quella di matrimonio!
Trascorrere più di un minuto in compagnia del visconte rovinerebbe la reputazione di qualsiasi fanciulla, ma non quella di Evie, certa di non voler entrare nella sua collezione di cuori spezzati. Tanto riservata quanto testarda, Evangeline è pronta a sfidarlo: si concederà a lui solo quando saprà dimostrarle di essere fedele. Un patto col diavolo o una scommessa d’amore?
Dopo Segreti di una notte d’estate e Accadde in autunno, Annabelle, Lillian, Evie e Daisy tornano a scaldare la più fredda della stagioni con l’audacia dei loro sentimenti.
Scandalo in primavera
Dopo tre deludenti stagioni in società, il padre di Daisy Bowman non usa mezzi termini: sua figlia deve trovare un marito, molto alla svelta. E se Daisy non incontrerà l’uomo dei suoi sogni, allora sarà costretta a sposare quello che suo padre ha scelto per lei: Matthew Swift.
Daisy è terrorizzata, sposerebbe chiunque altro piuttosto che quel borioso, rude individuo. Ma non ha fatto i conti con l’insospettabile charme che Matthew userà per conquistarla. Il ragazzo gracile e ambizioso che aveva conosciuto si è trasformato in un uomo attraente, maturo, pieno di vitalità. Proprio quando sta per arrendersi alla passione, però, scoppia uno scandalo che rischia di mandare all’aria tutto...
L’ultimo capitolo delle Audaci zitelle, quattro inseparabili amiche che fanno diventare la Londra vittoriana ironica, divertente e spregiudicata come la New York di Sex and the City.
L'autrice
Lisa Kleypas
Laureata in Scienze politiche ed ex reginetta di bellezza, Lisa Kleypas è una delle scrittrici di romance e di women’s fiction più famose e vendute al mondo. Autrice bestseller numero uno secondo il New York Times, è tradotta in più di venti lingue e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso RITA Award con il romanzo Tuo per sempre (Leggereditore, 2013). Nel 2012, il suo libro Come finiscono le favole (Mondadori, 2010), è diventato un film (Natale con Holly) per la regia di Allan Arkush, con Adam Baldwin e Sean Faris.
Vive a Washington con il marito Gregory e i due figli.
Il Review Tour
Come ogni Tour che si rispetti, le mie colleghe blogger ed io vi condurremo in un viaggio nel tempo. Vi apriremo le porte di un mondo perduto, composto di etichetta e di scandali, di lusso al confine con i bassifondi, di contegno e passione.
Non solo libri, ma anche ambientazioni, musica, moda e intrattenimento. Stiamo lavorando (tanto, ve lo assicuro) per offrirvi contenuti ricchi e godibili.
Ecco il calendario dell'evento.
Sarete dei nostri?
Sarete dei nostri?
Nessun commento:
Posta un commento