;

lunedì 2 settembre 2019

I tre fantasy più attesi di settembre/ottobre

Per accogliere settembre ti segnalo un tris di romanzi fantasy che sta facendo scalpitare gli appassionati del genere. Se ti piacciono i romanzi in cui l'intrigo si intreccia alla magia, non puoi non conoscere queste tre saghe e, soprattutto, non puoi lasciartele scappare!


Il re malvagio - Holly Black


Bisogna attendere il 24 settembre per il secondo capitolo della saga fantasy di Holly Black, cominciata con "Il principe crudele".

Holly Black ci trasporta in un mondo di creature magiche e spietate, dove non puoi fidarti di nessuno e dove la sete di potere vince anche i più forti. Intrigo, crudeltà, passione e sotterfugi sono gli ingredienti di una serie che ci sta tenendo col fiato sospeso e che ha raccolto tantissimi appassionati anche in Italia.
Sul blog trovi la recensione del primo romanzo "Il principe crudele" e una playlist consigliata per l'ascolto.


La memoria di Babel - Christelle Dabos


Il 9 ottobre, invece, vi aspetta in libreria e/o con "La memoria di Babel".
La serie de "l'attraversaspecchi" vi trascina in un mondo diviso in Arche, ognuna guidata da un immortale spirito di famiglia, ognuna con proprie tradizioni, clima e governo.
Ofelia è stata portata via da Anima per sposarsi con Thorne, l'intendente del Polo, un'arca fredda e inospitale dove non può fidarsi di nessuno e dove la sua vita è costantemente in pericolo. Abbiamo lasciato Ofelia nel secondo volume "Gli scomparsi di Chiardiluna", ma la sorte del nostro intendente è avvolta nel mistero...
Una quadrilogia fantasy immaginifica come il Castello errante di Howl, ma con contaminazioni romantiche e steampunk. Imperdibile.


La corte di ali e rovina - Sarah J. Maas


Mi sento un po' in imbarazzo a parlarvi di "La corte di ali e rovina" perché in realtà non ho letto questa saga, il cui capitolo finale esce il 17 settembre.
"La corte di rose e di spine", primo romanzo della trilogia, è arrivato in Italia accolto dall'entusiasmo dei fan, che lo conoscevano già nella versione originale e lo aspettavano tradotto in italiano. Un retelling fantasy de "La bella e la bestia" con una protagonista forte e indipendente, che mi incuriosisce davvero molto. Mondadori ha pubblicato a una velocità impressionante tutta la trilogia, ragion per cui, per una volta, mi evito attese strazianti e metterò le mani sulla storia completa.

Conosci una di queste serie?
Quale ti incuriosisce di più? Fammelo sapere nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento