;

mercoledì 26 giugno 2019

#FRI Le autrici da non perdere... più una!

Sabato 29 giugno si terrà al NH Assago, a Milano, il primo festival del romance italiano, grazie all'organizzazione di Lidia Otelli con Kinetic Vibe.



Ci saranno tantissime autrici, ma io voglio consigliarvi le mie preferite, quelle che non potrei fare a meno di disturbare per avere una dedicata o un segnalibro autografato. Accanto al nome vi lascio il numero del tavolo a cui potete trovarle.



Partiamo con la commedia romantica.
Se amate atmosfere rosa da film, di quelle leggere, sbarazzine, che vi facciano sognare ma che abbiano anche un messaggio di fondo, vi consiglio tre autrici da non perdere.


Cassandra Rocca (75)


Che scriva romanzi o racconti brevi, non mi perderei nemmeno una delle sue uscite.
Credo sia l'autrice che preferisco quando si parla di "rosa", quello autentico, senza sfumature.
Ha iniziato come self publisher, ma è stata tra le primissime a essere "assoldata" dalla Newton.

Vi lascio l'articolo dedicato ai suoi primi romanzi

E anche la recensione al suo romanzo che preferisco "Ho voglia di innamorarmi"









Viviana Giorgi (92)


Viviana Giorgi è in realtà un'autrice Jolly, perchè scrive sia commedie romantiche che storici rosa (molto noto il suo "un amore di fine secolo"). Io l'adoro per i romanzi contemporanei, come Alta mare a Cape love, ma il suo regency è già nel mio kindle in attesa di essere letto. Pubblica per il marchio Emma Books, un editore piccolo e prettamente digitale, ma di qualità.
Viviana ha promesso anche delle buone offerte per le sue lettrici, tra cui gli ebook a 0,99. Un regalo anche per chi non andrà al FRI. (Grazie!)
E poi un super bonus: Viviana dividerà il banco con Mariangela Camocardi, una delle regine dei romance storici Mondadori!


Ledra (117)


Passiamo al self publishing.
Ledra è la firma di romanzi scanzonati, ironici e spietatamente romantici. I suoi protagonisti sono sempre maschi alpha dal cuore morbido e le sue protagoniste donne dalla forte personalità e grande simpatia.
Non potete perdere i Bacigalupi, per di più il volume unico in fiera avrà un prezzo speciale!



Facciamo un piccolo viaggio nel tempo, dedicato alle lettrici che amano i romanzi storici e che non vogliono rinunciare all'avventura, il mistero e... la passione!


Patrizia Ines Roggero (100)



Che vi piacciano i pirati, gli uomini del vecchio west o briganti in fuga dalla legge nella piccola Corsica, Patrizia Ines Roggero ha il romanzo che fa per voi!











Linda Bertasi (99)

Non so come commentare Linda Bertasi. Forse "sorprendente" è l'aggettivo migliore.
Autrice rosa, prettamente storica, non ha avuto paura di buttarsi anche nel contemporaneo e nel fantasy.
Io l'ho conosciuta grazie a "Il profumo del Sud" e, malgrado non mi piaccia quel tipo di ambientazione storica, mi sono innamorata del romanzo. Anche il suo ultimo titolo "Il respiro dei ricordi" ha delle ambientazioni cariche di mistero che potrebbero piacervi!


Velonero - Raffaella V. Poggi (19)


Prima di Virginia Dellamore, il vero mistero del romance storico italiano era Velonero.
Un nome de plum raffinato e una serie storica di grande impatto che ha catturato anche l'attenzione della Newton Compton, con cui l'autrice, una volta "svelata", ha continuato a pubblicare  romanzi contemporanei.
"Un lungo fatale ultimo addio", sta tornando con il titolo originale di "Carta Bianca", nel frattempo possiamo leggere la saga Westbury, di cui l'autrice sta completando il terzo volume.


Lasciamo crinoline e pirati per tornare ai giorni nostri, tempi bui, amori sofferti e ostacoli all'apparenza insormontabili. Se nei romanzi contemporanei vi piace una vena drammatica dovete andare  a trovare...


Benedetta Cipriano (27)



Ok, non è la mia categoria preferita, io sono una lettrice da chick-lit e commedie romantiche, di quelle che cercano la risata piuttosto che le lacrime. Se, però, siete in cerca di un'autrice che vi faccia consumare fazzoletti e temere il peggio, un po' alla Coleen Hoover, dovete passare a trovare Benedetta Cipriano.
Io vi consiglio sempre il suo primo romanzo "Lacrime in collisione", che non avrà il modello in copertina, ma sfoggia  un contenuto più denso e al tempo stesso delicato. E Nate è il protagonista di romance che tutte vorremmo al fianco.
(Se volete proprio versare fiumi di lacrime c'è anche "La luna nell'oceano")


Infine, dato che noi lettori ci facciamo spesso conquistare dalle copertine, voglio consigliarvi di passare a salutare anche Pamela Fattorelli, il mio +1. Meglio conosciuta come Catnip Design, Pamela crea delle cover riconoscibili per case editrici e autori indipendenti, ma si occupa anche di grafiche per siti web e blog.
E poi vince il primo premio per i segnalibri più belli. Se volete accaparrarvene uno cercatela nel corridoio 3!







1 commento: