;

sabato 29 dicembre 2018

I momenti TOP del 2018

Con l'avvicinarsi della fine dell'anno è inevitabile fare qualche bilancio, guardare all'indietro alla ricerca di qualche attimo significativo dell'anno che sta volgendo al termine.
Il mio 2018 è stato...neutro. Senza troppe gioie e senza troppi dolori.
Per una volta, però, voglio essere positiva e ringraziare per le piccole gioie che comunque il 2018 mi ha portato.


Avenger Infinity War


Lo so, sembra strano, ma per me anche riuscire a beccare un film al cinema inizia a essere un miracolo. Ho perso tanti di quei film che avrei voluto vedere... però questo no!
Mi sono appassionata all'universo Marvel grazie alla mia migliore amica (a cui invece la febbre dei supereroi è passata) e al mio ex fidanzato. Non avendo altri fan degli Avenger con cui andare al cinema... ci sono andata da sola!
Diciamo che questo 2018 non è stato proprio ricco di compagnia e momenti di condivisione... e sono stata felice che la solitudine non mi abbia rubato questa piccola grande gioia.
E poi, gente, che finale!


Salone del libro di Torino 


Quest'anno sono riuscita a partecipare a ben due fiere del libro.
Il SalTo è ormai un'istituzione, il programma è quasi infinito e per vedere tutti gli stand sembrano non bastare nemmeno i giorni della fiera! Ma per me il Salone del libro di Torino non è solo un'occasione per seguire conferenze interessanti, scoprire nuovi piccoli editori, ma è soprattutto un momento esaltante in cui poter incontrare tantissime persone con cui di solito intrattengo rapporti online. Lettrici, autrici, editori, blogger nei corridoi della fiera ci sono un po' tutti, quattro chiacchiere tra selfie e shopping valgono il viaggio!


Napoli città del libro
La fiera del libro di Napoli, invece, mi ha emozionata per un altro motivo.
La cultura al Sud è sottovalutata, malgrado abbiamo un patrimonio storico e artistico inestimabile, sembriamo incapaci di sfruttare al meglio le nostre risorse. Da blogger devo dire che anche le attività culturali organizzate dalle case editrici si concentrano al Nord, soprattutto a Milano.
Veder rinascere a Napoli la fiera del libro, passeggiare per i corridoi zeppi di volumi e assistere al fermento che si crea tra lettori è stato bellissimo. E sono felice del successo riscosso dalla fiera, che si ripeterà l'anno prossimo.


ClioMakeUp PopUp


Sono passati dieci anni da quando una ragazza di Belluno si è traferita a New York è ha cominciato a fare tutorial di Make Up su YouTube. Quella ragazza non è altri che Clio Zammatteo, meglio conosciuta come Clio MakeUp, che in questi dieci anni ha svelato segreti di bellezza e piccole scorciatoie per sembrare più belle e piacerci di più.
Ho partecipato all'inaugurazione del PopUp di Napoli, un evento che ha richiamato migliaia di persone e creato una fila che ha attraversato una delle piazze più grandi della città. Sono stata in fila cinque ore, con non pochi problemi alla mia caviglia contusa. Ovviamente ho zoppicato per giorni, ma un po' ne è valsa la pena, perché sono riuscita a salutare Clio (peccato che a causa della fila non abbia potuto fermarsi più di qualche secondo con ognuna di noi!) ed è stato comunque emozionante.


Royal Wedding

 
Da inguaribile romantica non posso non citare il matrimonio dell'anno, quello di Harry e Megan.
Sono stata incollata tutto il giorno alla tv e non ho mai visto niente di più tenero del modo in cui Harry guardava la sua sposa. *Sospiro Estatico*
E poi sono una fan della monarchia britannica, fin da ragazzina. Tutto il matrimonio è stato un vero spettacolo british, dai cappellini delle invitate all'abito giallo della signora Clooney, dallo zoom sul personaggio famoso di turno alla semplicità del vestito di Megan.
Mi sono persa il matrimonio di William e Kate, ma quello di Harry e Megan l'ho addirittura guardato in replica!
Sarà che lei era un'attrice famosa negli Stati Uniti, che non aveva bisogno di un principe per emergere ma che, anzi, ha rinunciato a buona parte della propria autonomia per amore...mi parte subito la modalità *Favola*.
E adesso aspettiamo di conoscere il nuovo royal baby.


Quali sono i tuoi momenti TOP del 2018?
Fammelo sapere nei commenti!

1 commento: