;

martedì 3 agosto 2021

Se ti è piaciuta la serie Wallflowers non perdere questi romanzi!

 Buongiorno!
In queste settimane dedicate all'evento di Lisa Kleypas abbiamo deciso di offrirvi un ulteriore consiglio di lettura, dedicato a chi ha già letto la serie nelle precedenti edizioni o ha già terminato le nuove.
Continuate a leggere l'articolo per scoprire i titoli.


Se ti è piaciuto "Segreti di una notte d'estate"...


Qui il gioco è facile, perché durante la lettura di "Segreti di una notte d'estate" ho avuto in mente un altro protagonista della Kleypas, che ho amato tantissimo. Zachary Bronson ha in comune con Simon Hunt la ricchezza venuta dal nulla, l'assenza di sangue blu e maniere discutibili, ma anche una fascino virile a cui non si riesce a resistere e una tenerezza sorprendente. Mi sono chiesta più volte se i due sarebbero andati d'accordo o avrebbero litigato per chi dovesse comandare!

Quarta di Copertina:
Londra,1830. Lady Holly Taylor, dama elegante e raffinata, rifugge la folla caotica di un ricevimento. In un giardino immerso nell'oscurità, si ritrova avvinta in un bacio appassionato fra le braccia di uno sconosciuto, Zachary Bronson, rude avventuriero. Sconvolto da quella passione mai provata, Zachary scopre l'identità della donna misteriosa e le invia una richiesta molto sconveniente: Lady Holly dovrà trasferirsi a casa sua per insegnargli le buone maniere. In cambio, lui la porterà nel luogo dove nascono i sogni...


Se ti è piaciuto "Accadde in Autunno"


Anche qui l'associazione è stata piuttosto semplice.
La dinamica perfetto aristocratico contro straniera scandalosa l'avevo già trovata in questo romanzo di Sarah MacLean, della serie Numbers, sempre leggereeditore.
Juliana Fiori, come Lillian, ha un carattere irruento e mal sopporta l'autorità. Una donna fermamente convinta di dover decidere per se stessa, che si innamora di un uomo abituato ad averla sempre vinta, per cui la reputazione e le buone maniere sono un punto d'onore. Situazioni esplosive dietro l'angolo!

Quarta di Copertina:
Irruente e testarda, una vera calamita per scandali e guai, Juliana Fiori si rifiuta di giocare secondo le regole della società. A causa del suo carattere impulsivo e ribelle è sempre al centro dei pettegolezzi di tutti i salotti di Londra... In poche parole, il genere di donna da cui Simon Pearson, il duca di Leighton, si tiene lontano. Gli scandali sono l'ultima cosa di cui il duca ha bisogno, impegnato com'è a mantenere la sua vita privata lontana dalle chiacchiere e la sua reputazione intatta. E così, quando una sera scopre Juliana nascosta nella sua carrozza, decide che è il momento che quella sconsiderata signorina impari le buone maniere. Ma lei ha altri piani: riuscire a dimostrare che anche il più imperturbabile degli uomini è destinato a cedere alla passione. Una storia di seduzione e romanticismo ambientata in un'epoca lontana e fascinosa, condita da un brillante pizzico di ironia.


Se ti è piaciuto "Peccati d'inverno"


Una delle ambientazioni che preferisco degli historical romance sono i club di gioco d'azzardo. Hanno quell'atmosfera sfrenata e fumosa, che trovo irresistibile.
So che per Peccati d'inverno avrei dovuto consigliarvi il romanzo di Lisa Kleypas "Sognando te", che tratta del Craven's il club rivale del Jenner's, a cui si accenna anche nel romanzo, ma non posso ignorare uno dei miei historical preferiti... Un'inguaribile furfante. Diffidate del nome stucchevole, il romanzo di Sarah McLean, primo della serie Rules of scoundrels è una girandola di vendetta, primi amori e scommesse.

Quarta di Copertina:
Sono passati dieci anni da quando il giovane marchese di Bourne ha perso tutto al gioco. Ora, divenuto comproprietario della bisca più famosa di Londra, è determinato a riprendersi l'eredità e vendicarsi. Per questo deve sposare lady Penelope Marbury, il cui padre possiede non solo le terre che gli appartenevano ma anche le informazioni necessarie a distruggere l'uomo che lo ha rovinato. Per Penelope, che ci ha rimesso la reputazione quando il fidanzato l'ha respinta, Bourne rappresenta l'accesso a un mondo di piaceri inesplorati. Per Bourne, lei è solo una pedina del suo piano, non aspettandosi certo di ritrovarsene poi innamorato....


Se ti è piaciuto "Scandalo in primavera"


Ammetto che su Scandalo in primavera ho avuto qualche difficoltà in più, perché non mi è venuto in mente un protagonista simile a Matthew. Alla fine, ho scelto di giocare sulla dinamica di un primo amore che ritorna e di una protagonista amante dei libri.
"Ballo in maschera" fa parte della lunga serie familiare De Warenne.

Quarta di Copertina: 
Elizabeth Anne Fitzgerald È innamorata dell'affascinante Tyrell de Warenne da quando era una ragazzina, ma sapendo che il giovane è l'erede di un prestigioso e ricchissimo casato, e pertanto fuori della sua portata, per anni si È accontentata di adorarlo in silenzio. Così, quando lui, la notte del suo primo ballo in maschera, la corteggia e infine le dà appuntamento in giardino allo scoccare della mezzanotte, a Lizzie sembra di toccare il cielo con un dito. Poi però la serata prende una piega inaspettata e la fanciulla non riesce a incontrare l'uomo dei suoi sogni. Certa di aver perso l'unica opportunità di coronare il suo sogno, Lizzie cerca di mettersi l'animo in pace. Ma quella notte è soltanto l'inizio di una serie di incredibili eventi, che in un susseguirsi di scandali, menzogne e tradimenti la porteranno a trovare infine il vero amore.


Avete letto qualcuno di questi romanzi o ve ne vengono in mente altri, simili?
Sono curiosa di conoscere i vostri titoli e le vostre impressioni!
Come sempre, vi invito a passare sul blog Sogni e parole di Amarilli, per altri consigli e dal profilo instagram di Rosa e Silvia





1 commento:

  1. Ciao , ho letto quello della Joyce e della Kleypas entrambi molto belli, mentre gli altri due non li conosco . Dovrò recuperare ;)
    Ciao
    Gabriella

    RispondiElimina