;

giovedì 16 dicembre 2021

Regali per amanti di tè e tisane

Con questo freddo, cosa c'è di meglio che avere tra le mani una tazza bollente di tè o una tisana corroborante? Se anche voi avete degli amici tea lover, a cui non sapete proprio cosa regalare per Natale, vi aiuto con qualche suggerimento.



Scatola porta tè

I veri amanti del tè amano provare sempre nuove miscele, salvo avere una scorta delle loro preferite. Non tutti, però, hanno una scatola in cui contenere in un unico posto tutte le loro bustine preferite.
Su internet ne trovate di vari tipi, classica in legno come questa, bianca più shabby chic o con scritte divertenti. Io sono anni che sogno quella della Twinings (anche se non saprei dove metterla!).
Vi piace quella in foto? La trovate su Amazon con consegna garantita Prime!


Miscele Speciali


Alcuni negozi, come bookish tea house (la foto è del loro profilo instagram) offrono miscele speciali, che non troverete nella grande distribuzione. Gli ingredienti sono scelti seguendo una traccia, solitamente un libro come Canto di Natale, ma ne trovate tantissimi altri, dai classici ad Harry Potter. Se la persona a cui dovete fare il regalo è anche un lettore... avete fatto centro!


Tea Bag Holder
Sono innamorata delle tea bag holder, sono piattini in ceramica, solitamente a forma di teiera, in cui riporre la bustina di tè che state usando. Particolarmente utili per le miscele che vogliono una seconda infusione. In Italia non se ne trovano tantissime, ma cercando in rete (soprattutto su Amazon) qualcosa spunta fuori.
Se siete patiti d'Irlanda, come me, il sito Carrols Irish Gift ne ha un'ampia selezione a un prezzo minuscolo! Purtroppo, però, le spedizioni sono molto lente.


Una tazza è sempre una buona idea


Credetemi, chi ama il tè, le tisane e le cioccolate calde... ama le tazze!
Fedeli compagne di pomeriggi freddi, in cui sembra impossibile scaldarsi le mani, le tazze possono trasformarsi in uno dei regali più azzeccati che possiate fare. Come? Vi basta conoscere un po' la persona a cui dovete fare il regalo, che passione ha? Che adori l'arte, sogni un lieto fine disneyano, sia un patito di Harry Potter, un gamer o un amante dei gatti, fidatevi, troverete la tazza giusta!
Vi basta lanciare uno sguardo su amazon, ce ne sono tantissime anche in pronta consegna, tra cui questa con il bacio di Klimt.
Se poi volete qualcosa di più classico, ma che vi faccia fare una bella figura, cercate qualche confezione con accessori, come tisaniera o teiera, ce ne sono di vari prezzi e per tutte le tasche.


Fiori di tè


Una delle cose più affascinanti che abbia visto nelle botteghe sono i fiori di tè. Boccioli da mettere in infusione in acqua calda, che si schiudono rilasciando il tè. Su amazon trovate questa confezione, che è doppiamente furba, non solo regalerete una selezione di più tipi, ma anche una novità raffinata.
Se poi non volete rischiare, potete sempre regalare una scatola con varie miscele, darete comunque ai vostri amici tealovers la possibilità di sperimentare. Ce ne sono di tantissime marche, da Pukka a English Tea Shop.


Libri 


Che piaccia la cerimonia del tè orientale o l'abitudine british del tea time, le librerie nascondono sempre piccoli tesori, dai saggi più seri ai ricettari per stupire gli amici con un vero tè delle cinque.
A me incuriosisce molto questo ispirato alla celebre serie tv Dowton Abbey.

Nessun commento:

Posta un commento