;

lunedì 14 maggio 2018

5 bevande o snack con cui accompagnare la lettura

L'articolo di oggi è dedicato al mondo della lettura, ma non proprio ai libri.
Ti consiglio due bevande e tre snack con cui accompagnare i tuoi romanzi preferiti, per deliziare il palato oltre all'immaginazione.

Cominciamo con le bevande:

Il tè


Quando penso a una bevanda da lettura mi viene subito in mente il tè. Perfetto in ogni stagione, sia bevuto caldo, magari in uno di quei giorni uggiosi, in cui la pioggia ogni tanto batte alla finestra e abbiamo anche la nostra copertina sulle ginocchia, sia d'estate, bevuto freddo e magari aromatizzato.
Il tè, in base anche alla miscela scelta, è adatto a qualunque orario. Un tè nero per la mattina, un verde o un bianco per la sera, con poca teina non si farà nemmeno fatica a dormire (ammesso che non si voglia restare svegli a leggere!)


Centrifuga

La seconda bevanda che vi consiglio è un bel centrifugato di frutta.
Io li ho scoperti l'estate scorsa e ne ho una voglia perenne: energetici, adatti anche a chi è a dieta, flessibili in base ai gusti e alle preferenze. Un bel bicchiere da sorseggiare durante un'avventura su pagina bianca.
La mia preferita è piuttosto classica: arancia, carota e limone.


Passiamo agli snack: 

Biscotti!


Passa al lato oscuro, abbiamo i biscotti!
Ebbene sì, per i golosi non c'è niente di meglio (o di peggio, per la linea) di un bel piatto di biscotti fatti in casa, da sgranocchiare mentre si è immersi nelle pagine.
E se non si ha voglia di cucinare esistono sempre i pan di stelle, gli abbracci, i ritornelli... e chi più ne ha più ne metta. 
Onestamente, trovo che i pan di stelle col tè, d'inverno, siano una patrimonio dell'umanità.



Gelato 

Niente, ho lottato invano, non so resistere al gelato. Appena le temperature si alzano un pochettino, io sono già davanti alla vetrina della gelateria per il mio solito cono piccolo cioccolato e gusto random.
E poi le vaschette, da tenere a casa e affondarci il cucchiaino nei momenti di difficoltà. Come in ogni commedia romantica che si rispetti.
La mia vaschetta di solito è la cart'or al caffè, quando non mi voglio proprio viziare col cioccolato e pistacchio della gelateria.
E il tuo gusto preferito qual è?


Pistacchi


Dopo un'abbondanza di zuccheri, cerchiamo anche un'alternativa più salutare.
I pistacchi per me sono come le ciliegie, uno tira l'altro. Salati, energetici, golosi, praticamente perfetti.
Occhio alle quantità, perchè la mia dietologa me ne concedeva solo dieci, ma è proprio difficile star lì a contarli mentre leggi.
Iraniani, californiani, siciliani, con e senza sale. Viva i pistacchi!


Nessun commento:

Posta un commento