;

lunedì 8 luglio 2019

Segnalazione: "La bambina che annusava i libri" di Manuela Chiarottino

La casa editrice More Stories ha aperto da poco, ma si dimostra subito una nuova realtà interessante. Vi ho già segnalato qualche loro uscita, ma questo romanzo di Manuale Chiarottino mi fa proprio esclamare "Lo voglio!"

Genere: Narrativa
Pagine: 214
Prezzo digitale: 2,99
Prezzo cartaceo: 9,99
Edito: More Stories
Quarta di Copertina


Per Stella, cresciuta in una famiglia di antichi stampatori, i libri sono come degli amici. Non solo ama leggerli, ma li conosce profondamente, riuscendo a distinguerli dall’odore e dalla grana delle pagine, capacità fondamentali per lavorare, insieme al padre, nella libreria di famiglia.
La vita tranquilla di Stella subisce un brusco cambiamento quando la ragazza riceve in eredità dal nonno un libro molto antico e una strana lettera. In essa si parla di una collezione di volumi preziosi, nascosti in un luogo segreto. Sta a lei risolvere l’enigma del nonno e ritrovarli.

In una ricerca convulsa tra i paesi della Toscana, in compagnia di un affascinante e ambiguo restauratore, Stella si addentrerà nei misteri della sua famiglia e del suo cuore, imparando a lasciarsi andare ai sentimenti, pagina dopo pagina.

1 commento: