Pagine

giovedì 30 agosto 2018

*Review Party: La piccola bottega di Parigi di Cinzia Giorgio

Cinzia Giorgio è ormai da tempo un'autrice italiana  affermata, apprezzata sia per i suoi saggi che per i suoi romanzi storici e romantici. Questa volta torna in libreria con "La piccola bottega di Parigi", la storia di una donna ancora in lotta con gli errori del proprio passato.
Seguite il Review Party per conoscere le opinioni di tutte le blogger partecipanti!


Genere: narrativa
Prezzo cartaceo: 10.00
Prezzo ebook: 2,99

Edito: Newton Compton


martedì 28 agosto 2018

Kristin Hannah torna con "Il grande inverno"

Il suo romanzo precedente "L'usignolo" è stato un successo internazionale. Kristin Hannah sta per tornare in libreria con Mondadori

Genere: Narrativa
Pagine: 456
Prezzo: Cartaceo 20,00
Prezzo Ebook: 9,90
In uscita il 4 settembre

lunedì 27 agosto 2018

Un last minute per... la Francia!

Terza puntata con la rubrica "Un last minute per..." in cui le autrici ti consigliano i luoghi che hanno amato e in cui ti porteranno tramite i loro romanzi.
Oggi andiamo in... Francia!



martedì 21 agosto 2018

*Pensieri su "Per lanciarsi dalle stelle" di Chiara Parenti

Sono settimane che penso a questa recensione e ho la paranoia di non riuscire a spiegare cosa mi abbia davvero trasmesso il romanzo Chiara Parenti.
Ho deciso di cambiare tattica, non scrivendo una vera recensione ma semplicemente i miei pensieri su "Per lanciarsi dalle stelle". Forse entrerò un po' più nel personale rispetto al solito, ma credo che questo libro meriti una riflessione più ampia.

venerdì 17 agosto 2018

Un last minute per... la Scozia!

Seconda tappa del nostro viaggio ideale tra i libri.
La prima settimana ti ho portato nella mia amata Irlanda e, lo ammetto, dopo aver concluso il post sono andata a sbirciare i prezzi dei voli per Dublino.

Oggi ti porto in un luogo che non ho mai avuto la gioia di visitare, ma che mi affascina moltissimo: la Scozia!
Per l'occasione, ci faranno da guida Marta Savarino e Valentina Piazza.

sabato 4 agosto 2018

Un last minute per... l'Irlanda!

Ci sono due tipi di viaggiatori, quelli che programmano tutto al secondo, cominciando ad architettare gli itinerari già mesi prima, e quelli che lasciano spazio all'improvvisazione, alle sorprese, ai last minute.
Per chi ha voglia di viaggiare, anche solo con la fantasia a un buon libro, dedico la rubrica che ci accompagnerà per questo afoso agosto.
Oggi ti porto in Irlanda, in compagnia di tre autrici: Patrisha Mar, Loriana Lucciarini e 



Quarta di copertina:

Pubblicitario dalla promettente carriera, Stefano Solari è anche un uomo che ha perso se stesso e con un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani. In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.