Pagine

mercoledì 24 gennaio 2018

Segnalazione: "Lost & Found" di Brigit Young

Ciao,

il romanzo che ti segnalo oggi lo trovo molto interessante.
In un'epoca in un imperversano instagram e youtube, in cui si filma e fotografa qualunque marciapiede, bar, strada e viso, una ragazza si ritrova a chiedersi fin dove sia lecito spingersi.

La fotografia come metodo di interpretazione della realtà e come intromissione nelle vite altrui.


Autrice: Brigit Young
Pagine: 192
Formato: Ebook e Cartaceo
Prezzo: 8,99 / 11,90
Edito: Feltrinelli

Quarta di copertina:


In seguito a un incidente d’auto avvenuto quand’era bambina, Tillie zoppica e ha forti dolori se si affatica troppo, mentre il padre, alla guida al momento dell’incidente, non ha mai superato il senso di colpa e vive nell’angoscia. Tillie è timidissima, a scuola non ha amici, ed è appassionata di fotografia: ha tre apparecchi fotografici con i quali immortala tutto, senza posa, in una sorta di fissazione maniacale per l’analisi dell’ambiente scolastico. In questo trova la sua rivincita sociale, diventando l’investigatore della scuola: analizzando migliaia di immagini alla settimana, riesce a ritrovare tutto quello che si è perso, guadagnandosi il soprannome di Lost & Found.
Quando il compagno più popolare della scuola le chiede di ritrovare nientemeno che il padre scomparso, comincia per Tillie un’avventura che la farà avvicinare per la prima volta a un coetaneo, ma la metterà anche di fronte a un dilemma etico: fino a che punto ci si può intromettere nella vita degli altri in nome della ricerca della verità? Se gli occhi sono sempre dietro l’obiettivo fotografico non si rischia di non vedere il confine tra privacy e libertà di espressione?

Lo trovi su Amazon a partire da domani

Nessun commento:

Posta un commento