;

martedì 12 aprile 2016

Segnalazione: Lovelines di Paola Gianinetto

Paola Gianinetto, già nota per i suoi fantasy, torna sulle scene (anzi, sulle pagine) con un nuovo genere: il romance contemporaneo.

Autrice: Paola Gianinetto
Genere: Romance
Pagine: 339
Prezzo: 4,99
Formato: eBook
Edito: Emma books
Trama:
Sull’aereo che la riporta a Torino dopo aver partecipato a un festival di narrativa femminile, Lisa, autrice di commedie romantiche, ha finalmente l’illuminazione per la Storia con la S maiuscola e conosce Orlando Altieri, comandante dell’aereo e involontaria musa ispiratrice. Orlando è identico ai personaggi dei suoi romanzi, proprio il tipo d’uomo da cui Lisa si è sempre tenuta lontana, perché nel mondo reale i principi azzurri non esistono. Quelli falsi come il comandante Altieri non sono che una minaccia per il suo equilibrio, per il suo bisogno di avere l’assoluto controllo su se stessa, sui suoi sentimenti e sugli uomini che frequenta.Tornata a casa, Lisa comincia a scrivere e a poco a poco si delineano le sue due protagoniste: sono scrittrici come lei, ma non potrebbero essere più diverse.Francesca scrive romanzi erotici eppure è timida, inibita e patologicamente insicura, al punto da tenere lontano il dolce pilota di cui si innamora perdutamente perché non può credere che il suo sentimento sia ricambiato. Intanto scrive, perché per lei è l’unico modo di lasciarsi andare, e dà vita al personaggio di Tina, la raffinata direttrice di un’importante casa di moda che pubblica sotto pseudonimo romantici e delicati bestseller storici. Lei, però, gli uomini se li mangia a colazione, compreso l’affascinante pilota con cui intreccia una bollente relazione di sesso sfrenato e che sconvolge ogni sua certezza rifiutandosi di lasciarsi dominare.I tre viaggi di Lisa, Francesca e Tina cominciano e si evolvono insieme, in un intreccio di gioie e dolori, successi e fallimenti, paure e inaspettati atti di coraggio, per arrivare tutti nello stesso posto, lì dove le linee si incontrano e l’amore vince. Come in ogni romanzo rosa che si rispetti.

Compralo su:Amazon

6 commenti:

  1. L'ho finito giusto ieri sera e oggi conto di pubblicare la recensione. Mi è piaciuto un saccoooo *o*

    RispondiElimina
  2. Ciao Sveva!
    La scrittura di Paola mi incuriosisce molto, e ho messo questo libro in WL. Sono un pochino in overdose da romance, in questo periodo, ma penso che quando mi ritornerà voglia questo sarà uno dei primi che leggerò: mi piace molto il gioco di incastri tra l'autrice e i personaggi.

    Se ti interessa, ti ho nominata in un tag sul mio blogghino. E' un tag un po' diverso dal solito, un po' più creativo e personale. Ecco il link: http://evapalumbo.blogspot.it/2016/04/25-fatti-libreschi-su-di-me.html
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva, grazie per il tag!
      Potrebbe essere proprio quel che mi ci vuole per riprendere il tran-tran del blog. L'influenza mi ha messa KO, nella settimana passata.

      Elimina
  3. Grazie mille per la segnalazione! <3
    Eva P. quando ti tornerà la voglia di romance e lo leggerai fammi sapere ;)

    RispondiElimina