;

sabato 16 gennaio 2016

Autrici da vetrina: Cassandra Rocca

Inauguriamo una rubrica speciale, dedicata alle autrici (o autori) che sono state in grado di colpirmi con il loro talento, le loro trame appassionanti o i personaggi caratteristici.


La prima autrice di cui vi parlo è Cassandra Rocca. Non ha bisogno di molte presentazioni: collabora con la Newton Compton, ha all'attivo tre bestsellers, ed è stata per settimane in vetta alle classifiche di Amazon.

Che cosa ha scritto? E io cosa ne penso?
(Trame in grassetto!)



Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali.
Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce. Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora...




Comprai questo romanzo travolta dalle recensioni positive e dalla grande curiosità di scoprire un'autrice capace di "fare il salto" dal self a una Ce così importante. Non avevo grandi aspettative, eppure ho amato questa storia, una favola moderna, con la magia del Natale e del vero amore (anche se tinto di glamour). Clover è una protagonista irrefrenabile, un piccolo terremoto e Cade un perfetto principe azzurro. C'è attrazione senza volgarità, c'è tanto romanticismo e tanta voglia di sognare.





 Tutti i lettori di "Tutta colpa di NY" si sono chiesti se l'amore tra Clover e Cade avrebbe resistito. Questa novella ci fa sbirciare nella loro (scintillante) quotidianità. Il modo in cui Clover affronterà paparazzi ed ex fidanzate sarà tutto da ridere... 






Esisterà una regola scritta per trovare l’anima gemella? O è meglio affidarsi al destino? Zoe Mathison non sa più cosa pensare... né cosa tentare! 
Stanca di collezionare relazioni inutili con uomini inadatti, e di sentirsi definire bella ma superficiale, ha deciso: troverà un uomo che sappia apprezzarla. Ma la ricerca sembra più complicata del previsto e tante coppiette felici attorno a lei non fanno che deprimerla, trasformando il suo desiderio in un’ossessione. Eric Morgan è arrivato al limite. Innamorato senza speranza di una donna che lo considera quasi un orsacchiotto portafortuna, non sopporta più di vedere le sue speranze infrangersi ogni...





Fin dal primo romanzo è stata evidente l'attrazione di Eric per Zoe, ma ora scopriamo che c'è molto di più. Una notte d'amore a NY era il romanzo sul quale nutrivo meno aspettative. Con Zoe non mi identificavo e la tematica della "friendzone" è piuttosto spinosa. Eppure Cassandra mi ha sorpresa. Si vede come i suoi personaggi riescano a essere complessi, calandosi in viso delle maschere, per proteggere le proprie fragilità. Una donna invidiata per la sua bellezza, può essere insicura delle doti, del proprio carattere, come un ragazzo brillante tentare il tutto per tutto per togliersi il costume di Clark Kent e dimostrare di poter essere Super Man.





Eric sarà davvero pronto a fidarsi di Zoe...e soprattutto di tutto il resto della popolazione maschile?
Una coppia che cerca il proprio equilibrio, per raggiungere la felicità.
Racconto carino, ma tra tutti gli scritti di Cassandra è quello che mi è rimasto meno impresso.







È possibile rinunciare per sempre a un sogno? Liberty Allen non ha dubbi: la risposta è sì. Dopo aver provato il dolore cocente di continue delusioni, ha deciso di trasformarsi in una donna razionale e controllata, ben lontana dalla ragazzina romantica e affamata d’affetto che era in passato. Adesso è serena, ha un lavoro soddisfacente ed è in procinto di sposarsi con un uomo perfetto, o almeno è quello che crede. Ha detto addio a tutto ciò che può incrinare la sua determinazione: i legami troppo profondi, le emozioni incontrollabili, il romanticismo. E il cibo, che per tanti anni è stato per lei un surrogato dell’amore. Ma quando Zack Sullivan riappare nella sua vita,...





Ed eccoci alla fine della trilogia. La conclusione è proprio la mia preferita. Liberty è un personaggio complicato, fragile e determinato al tempo stesso, è una ragazzina ferita e una donna decisa. Ma ogni suo precario equilibrio verrà sconvolto da Zack un sexy chef dal fascino irresistibile, e dalla sua adorabile bambina. Pur col dolore che si riaffacciava tra le pagine, ho riso tanto e tanto mi sono commossa. Splendido l'epilogo, con cui si salutano tutti i personaggi di questa saga.



     All'interno di "Baci d'estate" troverete "L'alba nei tuoi occhi", ripubblicato in ebook singolo come "un amore all'improvviso".

"Lexie, a corto di idee e amicizie, ha accettato l’offerta di una ex compagna di scuola per passare qualche giorno in vacanza in Messico con un gruppo di amici di lei. Ma, appena arrivata, si accorge in fretta che non è esattamente la         benvenuta…"







Questa novella si aggiudica la mia preferenza, subito dopo "Mi sposo a NY". Chris è un personaggio perfetto, da perderci la testa. Intelligente, premuroso e  bello da mozzare il fiato. Lexie è qualunque ragazza abbia avuto un'adolescenza difficile, fatta di libri e pochi amici. Mi ci sono rivista totalmente, atteggiamenti, paure. Ogni riga parlava di me e di quel che avrei voluto.
Novella assolutamente consigliata!

Cosa mi piace di Cassandra e dei suoi libri?
Mi piace il suo romanticismo. I personaggi nutrono l'uno per l'altra un amore sfaccettato, di quello che fa battere il cuore e fremere il corpo, eppure il sentimento è raccontato sempre con delicatezza e seduzione, senza sfociare in contenuti esasperatamente carnali.
Sarà che a me piacciono i legami fatti di sguardi e parole, di segreti confessati a fior di labbra, senza bisogno di citare parti anatomiche e amplessi voraci...
Cassandra crea personaggi in cui ci si può rispecchiare, perchè siamo tutti un po' elfi di Natale come Clover, feriti dal mondo come Liberty, silenziosamente insicure come Zoe.


Inoltre, piccola notazione personale, ho avuto il piacere di chiacchierare con Cassandra. Seppure sia una persona molto riservata, è aperta alle chiacchiere sui buoni libri (abbiamo in comune una passione sfrenata per la McNaught), e alle domande dei suoi lettori. Si vede che dietro un'autrice di talento, si cela una persona dalla grande sensibilità.
Vi invito a visitare la sua pagina ufficiale, dove riceverete tutte le news sulla nuova ristampa della trilogia newyorkese (tutti i romanzi, comprese le novelle, in un unico volume!) e soprattutto sul suo romanzo di prossima uscita "Ho voglia di innamorarmi".
Ovviamente io sto già scalpitando per leggerlo!

E voi? Avete letto qualche suo libro o vi ho incuriositi su qualche titolo? Fatemelo sapere lasciando un commento.

9 commenti:

  1. Seguo con piacere Cassandra e non vedo l'ora che esca il suo nuovo romanzo. *___* Tanta curiosità! Per me è un'autrice davvero valida.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche per me ha molto talento. Riesce a non scendere a compromessi con le mode del momento e non è da tutti.
      Grazie mille del commento, Rosie. Il tuo è il primo commento del blog! :D

      Elimina
  2. Tutta colpa di New York l'ho inserito nella mia to be read invernale, spero proprio che mi saprà conquistare come è successo con te ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuto tanto e spero che sia una bella lettura anche per te! Grazie del commento :D

      Elimina
  3. Grazie davvero per le tue parole, sono onorata! Un abbraccio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento, mi fa sempre piacere parlare dei tuoi romanzi!

      Elimina
  4. Anch'io ho letto la trilogia di Cassandra e mi è piaciuta moltissimo. Delle storie romantiche che ti fanno sognare e battere il cuore e personaggi che conquistano Proprio brava. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero!
      Non ci resta che aspettare "Ho voglia di innamorarmi".

      Elimina